TEAM TILIAVENTUM per TUTTI – 2023

I team nascono sulle esperienze pilota del Sodalizio volte alla diffusione della VELA inclusiva X TUTTI, tra cui le sessioni, uscite, corsi di vela d’altura, navigazioni d’altura, trasferimenti, le esperienze di Patenti Nautiche “C” vela e motore oltre 12 Mg (ns Soci primi i Italia a conseguire tali abilitazioni con la “nuova” normativa del Codice Nautica Diporto), partecipazione a regate anche non paralimpiche con a bordo TUTTI, nei vari eventi lignanesi (Punta Faro Cup, Campionato Autunnale, Trofeo 2 Golfi,m Ice Cup, …) e triestini alla famosa Barcolana.

Mezzo fantastico e unico al mondo a disposizione del Sodalizio è Càpita, 9,50mt accessibile alla carrozzina in autonomia e molto performante, veramente ideale per affinare la navigazione a vela, completo di ruota del timone senza raggi, di pagliolato basculante, di ottima visibilità dalla postazione di comando, di accessori, regolazioni, rinvii tutti a fruibili anche da chi rimane a bordo seduto in carrozzina, azionamento della timoneria tramite joistick per chi avesse limitazioni motorie agli arti superiori …. e tanto altro.

Oltre a ciò, dal punto di vista prettamente agonistico, vi è la pluriennale esperienza di vari team con la partecipazione, tra l’altro, a Campionati Italiani, mondiali, la200, la80, la50, 15Mg in solitario, … .

Alcuni risultati sportivi:
  • 2006: 1° assoluto 200×2.
  • 2006: 1°assoluto 15 Miglia in Solitario.
  • 2010: affermazione al TROFEO CITTA’ DI MONFALCONE, al Trofeo DeFacccio-Marocchi, 2° Posto IRC zonale 2010.
  • 2011: partecipazione del team anche ai CAMPIONATI ITALIANI a Trieste e ai CAMPIONATI MONDIALI DI CHERSO (CRO) , oltrechè alle importanti regate dell’Alto Adriatico. Un calendario fittissimo di eventi con il team in acqua praticamente ogni settimana; Campionato dei Due Golfi 2011 di Lignano Sabbiadoro 2° posto in IRC, Golfo di Trieste-Trofeo Due Castelli, 1° posto di Classe e un prestigiosissimo 3° assoluto, BARCOLANA, 15° posto di classe; CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA A LIGNANO, 1° in Classe OpenB e 3° assoluto in IRC-A.
  • 2012: 4° posto al Criterium Europeo di Muggia, il 1° posto al Campionato Autunnale di Lignano S., il 1° posto nella Classifica zonale 2012.
  • 2015: 3° la 50.
  • 2016: 1° Circuito Barche Epoca Adriatico, 1° Trofeo Porto Piccolo, 4° Trofeo Principato di Monaco Venezia, 1° Trofeo Pirano, 1° Trofeo Isola SLO. 1° Raduno Città di Trieste. ° Barcolana Classic.
  • 2017: 1° Trofeo velè d’epoca di Pirano, 2° Trofeo Principato di Monaco Venezia, 1° Trofeo Vele d’Epoca Izola (SLO) 1° Circuito Vele d’Epoca 2017, 2° Barcolana Classic; 2° e 3° Campionato Autunnale cl open E.
  • 2018: 1° Porto Piccolo Classic 1° Trofeo velè d’epoca di Pirano, 1° Trofeo Principato di Monaco Venezia, 1° Trofeo Vele d’Epoca Izola (SLO) 1° Circuito Vele d’Epoca 2018, ecc.
  • 2020: 1° Cl D Punta Faro Cup con team inclusivo a bordo di Càpita.
  • 2021: 1° Cl. Delta Punta Faro Cup; 3° Cl Delta Campionato Autunnale; 2° Cl. Delta Trofeo 2 Golfi, 3° Cl. Delta Lui&Lei.

ed altri prestigiosi risultati nel tempo qui per brevità non riportati.

E’ davvero un’occasione unica portare questi team così promettenti e rodati a sfidare i migliori team internazionali in occasione dei prestigiosi appuntamenti 2022, i presupposti tecnico-sportivi ci sono tutti … e ora sono in corso allenamenti e preparazione in vista della stagione sportiva, sempre molto promettente e impegnativa, con i vari mezzi quali SERENITY tra le barche classiche-epoca, Càpita, LUNATICA B25, Birikò, Albatros, Wine&Spirits, ecc.

Nella sezione Photo Gallery potrete consultare alcune riprese del team.
Per info:
tiliaventum@gmail.com

Contattaci per qualsiasi richiesta di informazioni

Dona per sostenere le nostre attività e progetti

Donaci il tuo 5 x 1000

Fai una donazione spontanea