BARCOLANA 54
Potevamo mancare? Certo che no!

Barcolana 54 edizione. Siamo ancora qua, eh già. Pronti ai blocchi di partenza più che mai…

In questa occasione facciamo le cose davvero in grande!
Saremo presenti già molti giorni prima. Così da poter regalare a moltissimi ragazzi e ragazze (cosa impossibile da fare nel solo giorno della manifestazione), l’occasione à di sperimentare la gioia di veleggiare proprio dove si disputerà la regata.
Tutto questo sarà possibile grazie a Capita un natante davvero fruibile a tutti.
Infatti formeremo equipaggi veramente inclusivi, che daranno la possibilità di navigare a persone che convivono con deficit motori, intellettivi, disturbi psichiatrici, disagio, fragilità, malati terminali.
Avremmo certo potuto i fermarci qui. E sarebbe già stato molto.
Ma in Tiliaventum amiamo le sfide ambiziose. E quindi ci sarà pure uno stand nel villaggio Barcolana sulle rive per far conoscere l’attività di inclusione che svolgiamo durante tutto l’anno, l’esposizione di ausili, attrezzature che permettono maggiore mobilità e l’autonomia alle persone con disabilità motorie…. per poter poi vivere il mare a 360°. Qualità di vita…

Certo tutto questo comporterà un grande impegno di energie, organizzativo e ancor di più umano. Tutto ciò può spaventare.
Invece noi di Tiliaventum non solo non ci spaventa affatto, ma diventa un ulteriore stimolo, che ci mette in circolo adrenalina positiva.
Perché?
Tanto sappiamo che i sorrisi, la felicità dei partecipanti ci ripagherà di tutti i sacrifici con gli interessi…

Alla 54^ regata più importante del mondo noi ci saremo, unici come noi siamo, perché il nostro messaggio di inclusione, fratellanza, valorizzazione delle diversità … sarà passato anche questa volta.

Buon vento

Valter Nicoletti