Fantastica giornata martedì 23 novembre a Lignano Sabbiadoro; sole e bora hanno attirato gli sportivi di wing, kite, windsurf che si sono precipitati in mare per le consuete adrenaliniche evoluzioni e acrobazie.
Spettacolo di colori ed entusiasmo che conferma ancora una volta come la Città di mare friulana sia meta ideale per questi sport d’acqua, durante tutto l’anno, e fuori stagione balneare ancora di più quando arenile e specchio acqueo sono completamente a disposizione.

Un fenomeno conosciuto da decenni dagli addetti e specialisti, da sempre comunicato e documentato da Tiliaventum ma non ancora sufficientemente considerato stanti la carenza di spazi e logistiche dedicati che potrebbero fare di Lignano Sabbiadoro lo spot di riferimento dell’Alto Adriatico.

Le recenti novità riguardo le Concessioni demaniali potranno finalmente portare giovamento al tanto sospirato Polo Sportivo del Mare per Tutti, accogliendo finalmente la forte domanda di sport di mare inclusiva con quei requisiti oggi purtroppo ancora assenti sul territorio e che contribuiscono a dirottare tantissimi appassionati in altre località più sensibili

buon vento Lignano e sport di mare