Vela, Il Campionato autunnale di Lignano è programmato in più giornate, 14-21-28 novembre e 4 dicembre, con base logistica a Marina Punta Faro Resort e prove in mare nello specchio antistante la penisola lignanese, aperto a mezzi d’altura con sistema di compensi ORC Int.l, ma anche alla forrmula diporto a velel bianche.

E’un appuntamento classico organizzato dal locale YC Lignano del Nord Adriatico, e da sempre partecipato da blasonati team e mezzi nautici.

Tiliaventum sarà presente con più mezzi nautici ed equipaggi inclusivi tra cui spicca Càpita, il daysailer accessibile e fruibile con la carrozzina da protagonisti navigatori che ha già partecipato a regate non specificatamente paralimpiche come il Trofeo 2 Golfi in primavera, alla Lui&Lei in estate, alle giornate preBarcolana, alla Punta Faro Cup ed ora ottenendo primi posto e risultati da podio con grande appagamento per i membri degli eequipaggi aalternatisi al bordo.
Il tutto rientra nei programmi Sea4All di Tiliaventum asd che prevedono diversificate attività inclusive durante tutto l’arco dell’anno tra cui, appunto, anche la partecipazione a regate.

Sea4All gode del Patrocinio di Regione Friuli Venezia Giulia, Friuli Venezia Giulia Turismo , CIP Fvg, Comune di Lignano Sabbiadoro, l’indispensabile supporto di ZampaFoundation, oltre ad avere come prestigiosi Partner Marina Punta Faro Resort, Guidosimplex, Triring, Giotto Earth Listener, TecnolamBelluno, Keepsmart, Intras Lignano, e tanti altri oltre al fondamentale contibuto dei numerosi Soci volontari e armatori che hanno consentito, nel 2020 nonostante le limitazioni Covid, ben 292 mezze giornate incusive/persona impiegando ca. 2.500ore del proprio tempo.

Un video sintetico delle attività svolte nel 2020 al link: https://youtu.be/KzxDUAsNARc

altre info e immagini nella sezione Photo Gallery