Alla Barcolana edizione n. 53 la flotta Tiliaventum – Sea4All ha programmato la partecipazione con il daysailer accessibile Càpita, Wine&Spirits IY12.98, Birikò Dufur34, Nuvola GS343, Carina BA37, oltre a calendarizzare uscite per tutti nei giorni precedenti.
La settimana 3-10 ottobre è stata incredibilmente caratterizzata da vento forte di bora, e il giorno della Barcolana anche che hanno messo a durissima prova equipaggi e mezzi nautici, oltre a non consentire a moltissimi iscritti provenienti da fuori di raggiungere la Città giuliana.
Per quanto ci riguarda siamo stati costretti per prudenza a ridimensionare le iniziative, effettuando comunque ritrovi e iniziative cittadine, per poi essere sul campo di regata con i mezzi più “marini” Birikò, Carina e Nuvola e con a bordo equipaggi inclusivi.
Esperienza provante e molto impegnativa con Birikò costretta al ritiro a poochi minuti dalla partenza per la rottura della trozza del boma, mentre Carina e Nuvola sono riusciti a compiere l’intero percorso nonostante le condizioni decisamente impegnative.
Grande entusiasmo ed appagamento comunque per le prolungate occasioni aggregativo-festaiole che fanno della Barcolana una festa del mare e della vela decisamente unica al mondo.
Il giorno precedente Serenity, il gioiello in legno progetto Reimers del 1936, ha partecipatoo all’impegnativa Barcolana Classic, giungendo 2° in questo prestigioso evento riservato ai legni classici e d’epoca.
Ora i mezzi sono stati trasferiti a Lignano per i prossimi appuntamenti stagionali con le regate, dalla Punta Faro Cup, alla veleggiata di solidarietà, al Campionato Autunnale, alla Ice Cup … sempre per tutti e per continuare le attività Sea4All chem ricordiamo, non si fermano mai, si svolgono durante tutto l’arco dell’anno.
altre riprese nella sezione photo gallery