Giornatona di bora a Lignano Sabbiadoro lunedì 23 agosto, 26-35 nodi, previsti e confermati, e gli appassionatissimi spotivi in azione in mare con tavole e vele a colorare il griogiore del cielo.

Le raffiche non intimoriscono gli sportivi che, anzi, si esaltano in queste occasioni decisamente disagevoli per il turismo balneare … e via con evlousioni, acrobazie, palante, giochi sulle onde …. per dare spettacolo insomma con grande appagamento e soddisfazione anche per gli spettatori dalla riva.

Consueto segnale per la Città di mare friulana vocatissima agli sport, di mare in particolare, ma con ancora troppo pochi spazi e specchi acquei adeguati, ancora fossilizzata e non aggiornata nell’offrire risposta alla fortissima domanda di sport di mare, kitesurf in particolare, ma non solo.

Tante sono le attività e operatori sportivi che sopravvivono precariamente grazie alla fortissima passione, ma tantissimo si potrebbe fare per lo sviluppo e la crescita nell’accoglienza turistico-sportiva.

Come Tiliaventum è noto che abbiamo presentato proposte formali operative in tal senso, quali il Polo Sportivo del Mare per Tutti e siamo fiduciosissimi che i prossimi passaggi procedurali, a brevvissimo, finalmente, potranno aprire possibilità fantastiche per Lignano e per le discipline di mare

Buon vento Lignano e sport di mare tutto l’anno per tutti

#kite #kitelignano #lignanoKitefoil #sportdimare #sportpertutti #sea4all #kite4all #sea4all #marepertutti #tiliaventum #tiliaventumlignano #sport #mare #livefvg #fvglive #turismo #turism #nature #wind #sailing #sailinglife