Dal windsurf, nuoto, ciclismo, maratone … alla veladal windsurf alla vela per Ugo, dal tennis alla vela per Fabio, dal ciclismo alla vela perr Remo, dal nuoto alla vela per Dario, dalla scrittura alla vela per Valter, dalle maratone alla vela per Omar….
Un vissuto nel mondo del windsurf per poi avvicinarsi al mondo della vela in Toscana, dove vive, Ugo ha voluto testare il daysailer accessibile Càpita a Lignano Sabbiadoro accompagnato dal sempre effervescente Omar, Nicola e Daniele.
Una giornata afosa, mitigata dalla brezza pomeridiana levatasi sino a 11 nodi che ha reso la veleggiata veramente appagante, per non parlare del clima scherzoso a bordo continuamente alimentato da tutti i componenti del team.
Provato un po’ tutto: dalle manovre a motore, ai bordi, alla mano di terzaroli, alle varie andature, alla pedana orientabile del timoniere, alle andature portanti con gennaker a riva, alle regolazioni di fino … per poi ormeggiare e godersi i consueti ritrovi a terra in compagnia di altri Soci ed amici.
Così anche nelle altre coinvolgenti giornate con Fabio, liberatosi dagli impegni del tennis, con il poliedrico Dario, con un curruculum acquatico nel nuoto, ormai assidua presenza a bordo, Valter, il curioso intellettuale padovano, ormai adottato a Lignano per vivere il mare in compagnia, Remo, dalla biciletta al tandem al trike, anche lui presenza costante a borddo di Càpita.
Uno spirito aggregativo e inclusivo unico, dove tutti con le proprie particolarità, esperienze, sogni, inclinazioni, … sono risorse per costruire una sempre più appagante quotidianità.
Le iniziative Sea4All continuano senza sosta in questo periodo favorevole, per continuare durante tutto l’arco dell’anno, offrendo esperienze in mare ai neofiti e agli appassionatissimi sportivi.
E grande fermento anche in vista della partecipazione alla Barcolana con 4 mezzi a vela che verranno trasferiti a Trieste giorni prima per poter offrire anche durante la festa del mare della Città giuliana possibilità per tutti, senza barriere fisiche, mentali ed anche senza barriere economiche visto che sono gratuite e che possono realizzarsi grazie ai diversi Partner, Soci, Armatori, Volontari che accompagnano queste attività.
Sea4All gode del Patrocinio di
Regione Friuli Venezia Giulia, Friuli Venezia Giulia Turismo CIP Fvg Comune di Lignano Sabbiadoro,
fruisce dell’indispensabile supporto di ZampaFoundation
ha prestigiosi Partner quali
Marina Punta Faro Resort Guidosimplex Triring-XYZ Giotto Earth Listener TecnolamBelluno Triride Intras Lignano Banca di Udine KeepSmart e tanti altri oltre al fondamentale contibuto dei numerosi Soci volontari e armatori, grazie a tutti
altre info e immagini nella sezione Photo Gallery