Sea4All continua nel 2021 approfittando della splendida e soleggiata giornata di domenica 14 febbraio dopo giorni di bora (Burian) intensa che ha visto kitesurf e windsurf del gruppo Tiliaventum cogliere raffiche gelate per più giorni.

A bordo di Càpita, il monoscafo a vela accessibile, si sono potute afffinare tecnihce di conduzione del mezzo, regolazioni, manovre e tanto altro con al timone il promettente Omar Ciutto, avvvicinatosi alla vela da poco ma diventato assiduo e promettente navigatore e regatante.

Il programma Sea4All 2021 prevede, tra l’altro, anche la partecipazione a regate anche non specificatamente paralimpiche con equipaggi inclusivi a bordo di Càpita e il calendario degli allenamenti è già iniziato.

Stiamo affinando gli ultimi dettagli per le inizitive 2021 che comprenderanno diversificate attività, sempre per tutti, di vela, kitesurf, sup, wakeboard, escursioni a bordo di mezzi a motore nella laguna e fiumi, escursioni nei percorsi costieri ciclopedonali, ritrovi, attività formative e di sensibilizzazione alle tematiche dell’accessibilità e dell’inclusione.

Sea4All dell’annata conclusa ha avuto Patrocinio di Regione Friuli Venezia Giulia, Promoturismo FVG, CIP Fvg, Comune di Lignano Sabbiadoro, l’indispensabile supporto di Zampa Foundation e Fondazione Cattolica Assicurazioni, oltre ad avere come prestigiosi Partner Marina Punta Faro Resort, Triride, Guidosimplex, Giotto Earth Listener, Tecnolam Belluno, Keep Smart, Intras Lignano, Banca di Udine, Maico Centro Otoacustico, Triring, Eurobox, Atis e tanti altri che si sono resi diponibili per l’occasione oltre al fondamentale contibuto dei numerosi Soci volontari e armatori che hanno consentito nel solo 2020 ben 292 mezze giornate incusive/persona impiegando ca. 2.500ore del proprio tempo.
Un ringraziamento sentito certi che le collaborazioni possano confermarsi per l’annata 2021 ed implementarsi per consentire di vivere il mare veramente a tutti.

buon vento a tutti

altre riprese della giornata nella sezione photo gallery