Scirocco levatosi in ritardo rispetto alle previsioni, altalenante con pioggia … si esce in mare con tavole e vele di windsurf e kitesurf.
Il mare lignanese si vive anche in queste condizioni decisamente disagevoli per i villeggianti, non ceerto per gli amanti degli sport d’acqua che si precipitano sull’arenile per allestire le attrezzature e uscire tra onde, raffiche e spruzzi d’acqua.
Giornata decisamente uggiosa con pioggia e foschia … ancora una volta un segnale splendido per confermare le enormi possibilità della Città di mare friulana di accogliere sportivi e appassionati anche nei periodi fuori stagione balneare, ma ancora decisamente indadeguata nel creare le migliori condizioni per diventare punto di riferimento internazionale come potrebbe.
Le necessità di spazi attrezzati e specchi acquei adeguati durante tutto l’arco dell’anno da decenni segnalati da Tiliaventum si fanno sempre più sentire costringendo, purtroppo, molti sportivi a migrare altrove … un vero peccato… progetti realizzabilissimi ci sono, già ampiamente presentati alle Autorità che possono finalmente attivarsi per sbloccare le procedure e pastoie burocratiche.
Confidiamo in prossimi passaggi a breve ….
stay tuned

altre info e riprese della giornata
http://www.tiliaventum.com.

buon vento Lignano e sport di mare per tutti

#kite #kitelignano #lignanoKitefoil #sportdimare #sportpertutti #sea4all #kite4all #sea4all #marepertutti #tiliaventum #tiliaventumlignano #sport #mare #livefvg #fvglive #turismo #turism #nature #wind #sailing #sailinglife