Molte giornate soleggiate e caratterizzate da vento leggero a febbraio a Lignano Sabbiadoro, …. ed ecco cimentari gli sportivi amanti del mare con hydrofoil, kite con tavola con piantone per sollevarsi dall’acqua anche con poca aria e veleggiare nel silenzio e nella scenografia fantastica del periodo, con arenile a disposizione e coornice delle montagne sullo sfondo con le cime innevaate.
Federico Benettolo, grande amante della disciplina e reduce dalle trasferte alle Canarie, appena rientrato si è precipitato in mare per le consuete velocissime evoluzioni con l’hydrofoi
Il mare si vive tutto l’anno, è risaputo per gli addetti ale settore, i naviganti sia con tavole e vele (kite e windsurf), che con tavola (Sup), che con mezzi nautici (vela, motore, pesca, ecc.) … qualche accorgimento e accessorio per ripararsi dalle temeprature non estive e il gioco è fatto.
La Città non ha ancora ben colto queste opportunità, Tiliaventum lo segnala da decenni e ha proposto la creazione di un vero e proprio Polo Sportivo Del Mare Per Tutti onde accogliere al meglio gli sportivi e appassionati anche durante le stagioni “non balneari”, …. invece che arrangiarsi cambiandosi in auto o peggio per strada per uscire in mare!

buon vento Lignano