Sea4All a Lignano Sabbiadoro UDIl mare lignanese non ha barriere nè fisiche nè mentali, le discipline di mare possono essere praticate da tutti, possono coinvolgere tutti con approccio inclusivo: a Marina Punta Faro Resort, infatti, dalla base logistica accesibile di Tiliaventum proseguono incessanti le attività con percorsi mirati.
Dalle ormai consolidate esperienze di navigazione a vela continuative e non episodiche si su derive paralimpiche che su mezzi cabinati, dalla formazione di team inclusivi per la partecipazione a regate d’altura non paralimpiche (saremo presenti come sempre anche alla prossima Barcolana 51 con 3 equipaggi inclusivi), ecco un altro percorso iniziato: wakeboard e kite4all.
Fine settimana di metà giugno, infatti, prima sessione informativa e formativa per gli istruttori, assistenti e sportivi Tiliaventum con attività in aula e prove in mare anche con soggetti con limitazioni motorie utilizzando specifica attrezzatura grazie alla collaborazione con Alto Garda Kite asd presente con tre istruttori che da anni praticano tale disciplina a beneficio veramente di tutti nel bacino più conosciuto al mondo per praticare gli sport d’acqua.
Una giornata intensa e straordinaria che apre nuovi e strabilianti possibilità per tutti radicando sul territorio possibilità e coinvolgimenti dove la diversità è vissuta come una risorsa.
Sono seguiti i consueti momenti aggregativi a terra
Il denso calendario di attività Tiliaventum per tutti proseguirà incessante cogliendo le splendide giornate del periodo e coinvolgendo strutture territoriali del Triveneto, dalle Aziende Sanitarie, alle Cooperative/Operatori di assistenza alla persona, dai Centri di ricerca per malattie terminali o rare alle singole persone.
Percorsi continuativi senza clamore che possano far riprendere ai partecipanti quella quotidianità serena all’interno della comunità.

stay tuned

riprese della giornata nella sezione IMMAGINI-FOTO del sito http://www.tiliaventum.com

buon vento Mare per tutti Lignano 2019

un ringraziamento a: Zampa Foundation ed ai Partner di Mare Per Tutti Tiliaventum 2019 Giotto Consulting, Intras Lignano, Banca di Udine, VentidueGroup, Petruzzi, Marina Punta Faro resort

#sea4all #inclusive #inslcusivesea #tiliaventum #marepertutti #mareinclusivo #instasea4all #lignanopertutti #turismoaccessibile #sportincusivo #estate2019 #lignano #lignanosabbiadoro #kite4all #wakeforall #kitesurf #wakeboard